ARONA FOOTBALL CAMP: SPORT E DIVERTIMENTO

Arriva l’estate e torna l’Arona Football Camp: un progetto dedicato e pensato per i giovanissimi che vogliono vivere una esperienza intensa ed emozionante. Dal 25 al 30 giugno e poi dal 2 al 7 luglio: scegli quando partecipare.

Un camp estivo di calcio non è un semplice corso di calcio, ma è una vera e propria settimana di vacanza all’insegna del calcio e del divertimento.

Sarà un’esperienza educativa importante e una opportunità di fare nuove amicizie e acquisire maggiore autonomia sia sul campo che nella vita di tutti i giorni.

Ma sarà anche l’occasione per apprendere le nozioni calcistiche e perfezionare le tue abilità tecniche individuali grazie ad una metodologia adeguata alla tua età ed alle tue capacità.

Uno staff tecnico di eccellenza ti trasmetterà la loro passione, entusiasmo e professionalità. Conoscerai i nostri valori, basati sul Fairplay, imparando il rispetto sia per i compagni che per gli avversari.

Il tutto in modo sano e senza egoismo, quindi con un sacco di divertimento!

Il nostro staff di professionisti, ex calciatori ed istruttori qualificati, che curerà e pianificherà la tua settimana è composto da:

VICENTE CASELLA: Attaccante Argentino. Cresciuto nelle giovanili del River Plate, viene convocato nella nazionale B Argentina per una tourneè in Malesia, Singapore ed Indonesia. In quest’ultima nazione si fa notare, tanto da essere ingaggiato dal Persib Bandung, squadra della massima serie oggi di proprietà di Erick Thohir. In quella squadra gioca insieme a Roger Milla e Alberto Kempes, suo connazionale che poi diventerà anche allenatore. Vince il titolo nel 1995. Arriva in Italia in serie B con la Pistoiese e non lascia più il nostro paese che girerà in lungo ed in largo.

Appese le scarpette al chiodo consegue il patentino UEFA-B e diventa referente dei Fiorentina Camp prima e dei Milan Camp poi.

LUCA CAVALLO: Centrocampista. Cresce nelle giovanili del Genoa, fa il suo esordio in serie A nel 1993 a Torino. Milita nella massima serie due anni collezionando 26 presenze, poi scende di categoria e colleziona ben 287 presenze nella serie cadetta con Perugia, Genoa, Monza, Ternana Siena, Cagliari e Pescara. Con il Siena vince anche il campionato 2002/2003. Conclude la carriera da giocatore non prima di raccogliere altre soddisfazioni anche in Serie C (play-off con il Taranto e con la SPAL).

Da allenatore comincia con gli Allievi della Virtus Entella, ed ha anche l’occasione di guidare una squadra della serie B greca.

SORIN MIHAI: Portiere. Con un passato nella Steaua Bucarest diventa preparatore nel difficile ruolo di portiere. Non ha mai davvero smesso di giocare, neanche ora che è referente del Milan Camp.