Risultati della settimana

La prima squadra non è riuscita a ribaltare il pronostico contro la corazzata Borgomanero, una squadra cinica e ben organizzata che ha saputo approfittare dei limiti dovuti soprattutto alla inesperienza di qualche Under biancoverde.

Però la linea verde fortemente voluta dalla società, e sposata convintamente da Rossini, ha dato un altro frutto: al suo esordio assoluto in Eccellenza il 2002 Alessio Ghiotti, proveniente dal Lesa, ha scritto il suo nome sul tabellino della partita, rendendo un po’ meno amara la sconfitta, almeno in prospettiva.

La nota dolente è rappresentata dalla vittoria del Baveno, che ha scavalcato la Ro.Ce. ed ha allargato il nostro divario con il sest’ultimo posto a otto punti. Non hanno raccolto punti, invece, le inseguitrici.

E’ stata rinivata per il maltempo la trasferta della Juniores ad Ovada. Il Trino (decimo in classifica) ne ha approfittato e, pareggiando in casa con la Ro.Ce., ha portato a due punti il vantaggio sull’Arona che, per l’appunto, ha una partita in meno. Il decimo posto è l’ultimo ad assegnare la salvezza senza passare dai play-out.

L’Under 17 ha subito una sconfitta casalinga contro il Borgosesia, squadra decisamente più forte e terza in classifica. Rimane inalterato il gap di 5 punti dall’Orizzonte, nel tentativo di evitare la retrocessione diretta.

Sconfitta in trasferta dell’under 16, che cede 3-0 contro il Parrocchia S.Rita e viene scavalcata in classifica cedendole il secondo posto. Ci sarà comunque tempo per riprendersi il diritto di partecipare ai play-off, forse già domenica prossima considerato il calendario.

Ben cinque i rinvii nel girone dell’under 14. La classifica è in linea generale di difficile lettura, ma la posizione dei biancoverdi è veramente complicata, considerato che la salvezza dista sette punti. Nulla è ancora perso, e fino all’ultimo non si molla!