Tempo di bilanci

E’ tempo di bilanci per il Settore Giovanile dell’Arona Calcio. Vediamo com’è andata questa prima parte di stagione.

Juniores Regionale: Riprende con una vittoria il cammino della nostra Juniores. Con due reti di Cima e Ghiotti i ragazzini al comando di Mister Ragazzoni sbancano il campo di Baveno issandosi al quinto posto della classifica. Mancano 11 gare alla fine del campionato e al momento il vantaggio sulla zona play-out è di dieci punti. C’è motivo di sperare nella prima salvezza diretta della storia dei nostri under 19.

Under 17: si giocava l’ultima del girone di andata e l’Arona è andata a vincere in casa della Sanmartinese con un secco 2-0 (reti di Bovi e Platini). La ciliegina sulla torta è arrivata dal campo di San Maurizio dove il Bulè veniva stoppato sull’1-1 e si vedeva dunque scavalcare in classifica dalla squadra aronese che ha tagliato in testa alla classifica il girone di andata. I ragazzi ora saranno chiamati a confermare la posizione di primi della classe nella difficile trasferta di Trecate.

Under 16: Anche gli under 16 hanno espugnato il campo della Sanmartinese: 0-1 il finale grazie alla rete di Rossi. Si chiude il girone di andata e la classifica dice che l’Arona è seconda ad un punto dal S.Francesco. Ma c’è una partita da recuperare e quindi i nostri ragazzi hanno l’occasione di guadagnarsi il titolo di Campioni d’Inverno nel recupero che sarà giocato questa sera a Caltignaga.

Under 15: Il girone di ritorno riprenderà nel prossimo week-end. Anche in questo campionato l’Arona ha chiuso in testa il girone d’andata con 9 vittorie, un pari, ed una sola sconfitta (sul campo del S.Francesco). Si preannuncia un girone di ritorno molto infuocato nel quale bisognerà rintuzzare non solo gli assalti del S.Francesco, ancora imbattuto, ma anche del Fomarco, entrambe per ora distanziate di tre punti.

Under 14: E’ più lunga la pausa dei più piccoli del settore giovanile, inseriti nel girone di una Accademia Verbania Calcio che la sta spadroneggiando incontrastata ed incontrastabile (undici vittorie in undici partite). Il girone dei nostri ragazzi è molto squilibrato e non possono certo lottare per le posizioni di vertice. Nel loro piccolo però sono riusciti a raccogliere ben 10 punti (tre vittorie ed un pari) che colloca la squadra all’ottavo posto in calssifica.

Facile fare il bilancio complessivo: delle nostre 5 squadre (quasi) tre sono in testa al campionato; la Juniores punta ad una salvezza tranquilla (miglior risultato di sempre con la nuova formula del campionato) e ci aspettiamo per gli under 14 qualche bel risultato di prestigio che gli valga altre meritate soddisfazioni.