Lo stadio & la Sede

Dal 2018, più precisamente dal 2 dicembre del 2018 la nostra nuova “casa” e il nostro nuovo stadio è nella parte alta di Arona, cioè a Mercurago. Lo stadio “Valerio Del Ponte” è così chiamato in onore del nostro tifoso scomparso, che per noi resta e resterà per sempre la memoria storica dell’Arona calcistica.  Noto non solo come primo supporter lacuale, Valerio Del Ponte ha scritto per parecchi anni su giornalini societari e sul web, le cronache delle partite e le vicissitudini della nostra gloriosa squadra. “L’Angolo dell’Arona” , rubrica scritta dal nostro tifoso, per molti anni è stata una fonte di notizie sempre aggiornate sulla squadra della nostra città.

Lo stadio ha una tribuna coperta che può ospitare 480 posti a sedere.  La tribuna è intitolata al nostro giocatore prematuramente scomparso: Giovanni di Domenico

All’interno della struttura si trovano:

1 campo in erba a 11 e una tribuna coperta per 480 persone

1 campo in sintetico a 11 per gli allenamenti

1 campo polivalente a 7

1 campo multiuso

1 rampa per lo skate board.

1 struttura uffici/bar e sala trofei

1 magazzino

1 locale infermieristico-spogliatoi

Per gli ospiti e i tifosi locali c’è un ampio parcheggio esterno

Per le squadre e i giocatori una zona auto nella parte laterale all’interno del centro sportivo.

Lo stadio

Il campo in sintetico di allenamento

Il murales di Giulio Giorla del 2022 posto al alto degli spogliatoi