post

Facciamo il punto…

Siamo a due terzi del girone di andata ed è a questo punto possibile cominciare a fare qualche ragionamento guardando la classifica e cercando di capire cosa è successo fino ad ora.

L’Arona ha come obiettivo quello della salvezza e per questo è utile paragonare le prestazioni dei nostri ragazzi con quelle dei diretti antagonisti, quelle squadre cioè che oggi si trovano nella zona rossa della classifica.

Facendo una classifica degli scontri diretti la situazione è la seguente:

  1. Arona            11
  2. Pro Settimo 10
  3. S.Maurizio     8
  4. Pavarolo         4
  5. Borgovercelli  3
  6. Lucento           1
  7. Piedimulera    1.

Come si vede l’Arona ha costruito la sua posizione in classifica proprio grazie ai confronti diretti, nei quali ha incassato più del 70% dei suoi punti.

La media inglese poi è perfetta (zero) così come quella del Pro Settimo che ha una partita in meno, fuori casa, rispetto a noi.

Da capire meglio il Borgovercelli che fino ad ora ha giocato solo due scontri diretti entrambi fuori casa (Arona e S.Maurizio) e quindi da qui al termine del girone di andata può ancora dimostrare tanto del suo valore.

Nel prossimo turno l’unico scontro diretto in programma è quello tra Piedimulera e Lucento, che occupano le posizioni che, al termine del campionato designano le “retrocesse dirette”.

All’Arona invece tocca la trasferta sul terribile campo del Trino che, fino ad oggi, ha in casa un ruolino di 4 vinte ed un pari. Sarà necessario attingere a tutte le nostre qualità per tirare fuori una prestazione super. Ma è indispensabile anche il massimo sostegno di tutti per provare a tornare a casa con almeno un punto.

FORZA ARONA!!!