Pro Settimo & Eureka – Arona 1-2

Seconda vittoria consecutiva e seconda vittoria fuori casa. Da queste due considerazioni di pura statistica passa, in estrema sintesi, il valore della vittoria colta ieri dai ragazzi di Mister Porcu.

Dopo sei partite in cui l’Arona aveva raccolto solo due punti, il Mister ha trovato nuovi equilibri e, anche grazie agli ultimi innesti, la nuova formula ha funzionato. Eccome!

Ed ecco che dal cilindro sono uscite due prove più che convincenti, che valgono molto più dei sei punti in classifica.

Classifica che adesso è, a nostro modo di vedere, più in linea con il valore della squadra lacuale. Ma non c’è da fidarsi! Intanto perchè ci sono tre partite da recuperare e comunque perchè, come tutti si sono accorti, la classifica è cortissima ed è un attimo ritrovarsi nei bassifondi, se solo ci si rilassa più del dovuto.

L’euforia ieri era tanta, ma è importante conservare la concentrazione al massimo, perchè domenica ospitiamo l’Orizzonti e sarà un’altro scontro diretto.

Non parlo mai dei singoli” ha detto ieri Porcu in una intervista a rilasciata a fine gara, e non lo faremo neanche in queste righe. Anche perchè ieri, ed è giusto sottolinearlo, si è sentito il contributo anche di coloro che hanno fatto la lunga trasferta con la squadra, ma non hanno trovato posto che in panchina o in tribuna. Ecco, ieri ho avuto proprio quella sensanzione. Il gruppo sembrava essersi ritrovato in campo e fuori: i fraseggi con la palla, i movimenti dei giocatori, la convinzione e la determinazione. Tutto ha funzionato come il Mister avrebbe voluto e il risultato ha premiato tutti.

Adesso testa al prossimo immpegno e poi pausa natalizia con amichevole inclusa (Piedimulera).

PS: Faccio una previsione: quest’anno ad Arona andrà di moda il Tango. A buon intenditor…