Arriba Joaquin ROMEA – Il comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA N.3 del 21/11/17

L’ARONA HA TESSERATO JOAQUIN ROMEA

L’A.S.D. Arona Calcio rende noto d’aver ingaggiato Joaquin Romea, classe 1993, nativo di Mar del Plata. Attaccante, in possesso sia della cittadinanza argentina che di quella spagnola, ha esordito con il Gimnasia La Plata, squadra della massima serie argentina, proseguendo la sua carriera con il Guillermo Brown, poi con il Resende, squadra brasiliana partecipante al campionato Carioca, e per ultimo con il Villa San Carlos.

Nel 2010, anno dell’esordio, fu convocato nella Nazionale Under 18 da Walter Perazzo, ed è rimasto aggregato alla squadra per i mesi di giugno e luglio.

Alto 1,76 non incarna la tipica figura di chi ricopre solitamente quel ruolo ma le prestazioni depongono a suo favore. La Società lo ha fortemente voluto, e Mister Porcu, che lo ha valutato in allenamento, è convinto che il calciatore possa contribuire moltissimo alla causa dell’Arona.

Integratosi bene fin da subito con i compagni di squadra, con i quali si allena già da un paio di mesi, ha stabilito un’ottima intesa con l’altro attaccante, Giovanni Vergadoro. Il suo approccio è “sulla palla”, come dice lui stesso, cioè retrocede a centro campo per ricevere  il pallone e impostare l’azione di gioco svariando su tutto il fronte d’attacco.

E’ stato emozionante esordire davanti a 50.000 persone, nello stadio del Racing Club. E’ un’esperienza che non dimenticherò mai. Per me, ora, però, l’Italia è un nuovo inizio, sto anche studiando la vostra lingua; sono determinato a dare il meglio delle mie possibilità. Il tipo di gioco è diverso, qui si dà più importanza alla tattica, lì si gioca più ‘di pancia’, con meno pianificazione e più istinto”, rivela Joaquim.

Alla domanda su chi sia il calciatore che ammira più d’ogni altro e cosa sia per lui il calcio, risponde così: “ Lionel Messi, para mì es como mi Dios, mi religion. El fútbol es mi vida”.

Tutto ciò che una squadra possa desiderare.