post

Arona – Ro.Ce. 0-1

E’ veramente difficile commentare la partita di ieri.

Va detto subito che in caso di risultato finale di parità nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Ma nemmeno lo 0-0 avrebbe potuto soddisfare Mister Porcu che voleva a tutti i costi (e non solo lui) i tre punti.

Invece la Ro.Ce., dopo aver resistito per tutto il primo tempo alle sfuriate dei lacuali, che sono andati vicini al vantaggio con Pescarolo (traversa), è rientrata in campo più determinata ed è riuscita a prendere pian piano il controllo della partita, azzerando la pericolosità dell’attacco aronese e centrando la rete con Malaspina nell’unica azione veramente pericolosa.

Sul piano individuale i ragazzi sono stati impeccabili: Viganò ha giganteggiato come al solito, Mochi e Reale si sono efficacemente divisi il compito di marcare Salzano, Tinaglia, al rientro dall’infortunio, ha spinto come un matto sulla fascia sinistra, Loew ha controllato da par suo il gioco davanti alla difesa, Pescarolo ha svolto il suo compito con una naturalezza entusiasmante, Vergadoro e Ballgjini hanno lottato su tutte le palle come leoni, nessuno insomma si è tirato indietro. Eppure…

Eppure vedere quell’amarezza, alla fine della partita, sul volto dei ragazzi ha lasciato una sensazione di dispiacere che ancora stamattina non è andata via.

Bisogna però lasciarsi alle spalle, e al più presto, queste scorie; rimettersi subito al lavoro concentrandosi sulle cose buone fatte; impegnarsi per migliorare quelle meno buone; e recuperare quell’atteggiamento “vincente” che tante cose buone ha portato fino ad oggi.

FORZA ARONA

PS: l’applauso piovuto dagli spalti al rientro in campo di Bergantin ha fatto venire i brividi a più di qualcuno 🙂 Grazie a tutti i tifosi