Presentazione Arona – Ro.Ce.

Secondo una certa retorica del calcio le partite sono tutte uguali. Ogni avversario merita lo stesso rispetto ed ogni incontro merita lo stesso impegno.

Falso!!

Arona – Ro.Ce. non è una partita come le altre. E’ per l’Arona una partita di enorme importanza perchè dopo un periodo di flessione (e di ri-flessione) l’Arona deve tornare alla brillantezza della prima parte del campionato per riprendere il lungo cammino verso la salvezza e allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

E non sarà certo facile trovare il bandolo della matassa per Mister Porcu, perchè la squadra rosso-verde è molto più pericolosa fuori casa che tra le mura amiche: il Ro.Ce. ha sedici punti in classifica, ma 10 li ha guadagnati fuori casa, grazie anche a Roberto Salzano, il temibile bomber che ha segnato più fuori casa (4 reti) che in casa (2 marcature).

Per questo, in qualunque modo il mister decida di impostare la partita, sarà una cosa in particolare ad essere importante e, probabilmente decisiva: gli undici bianco-verdi scelti dovranno scendere in campo affamati come 11 leoni.

FORZA ARONA!!!!