Keep Calm & …

Oggi i ragazzi di Mister Porcu si ritrovano dopo la sconfitta di Trino, per leccarsi le ferite e preparare la partita contro la Ro.Ce.

E’ già stato detto che l’Arona di recente riesce a raccogliere pochi punti, e che la squadra sembra essere in una fase calante. In effetti nelle ultime 4 partite abbiamo incamerato solo due punti, ma… va anche detto che di queste partite ben tre le abbiamo giocate lontano dalle mura domestiche.

Guardando in dettaglio la classifica salta fuori che l’Arona è l’unica squadra della seconda metà della classifica che ha giocato solo 5 partite in casa (oltre al Borgovercelli che deve recuperare una partita).

In casa il ruolino dei lacuali è di 3 vittorie, 1 pari ed una sola sconfitta, per un totale di dieci punti: un ritmo migliore in casa fino ad ora lo ha tenuto solo il Trino.

Oltretutto in casa l’Arona ha sempre segnato (sette gol) ed ha subito solo quattro reti.

La Ro.Ce, dal suo canto, ha guadagnato più punti in trasferta (10) che in casa (6), ma vive un momento di grossa difficoltà. Nelle ultime sei gare non ha vinto ed ha incamerato solo 3 punti. Verrà ad Arona a giocarsi il tutto per tutto, ma con una pressione addosso che potrebbe non giovare.

Insomma ci sono tutte le premesse per tenere alta l’attenzione e puntare al massimo ricordandosi (se ce ne fosse il bisogno) CHE NON SI MOLLA NULLA