Un nuovo rinforzo per l’Arona: Mauro Centani

Pubblichiamo il comunicato stampa con il quale l’Arona ha annunciato l’ingaggio di Mauro Centani.
La campagna di rafforzamento della squadra continua….

L’ARONA ANCORA ATTIVA SUL MERCATO:
TESSERATO MAURO CENTANI

Dopo l’acquisizione di Joaquin Romea, classe 1993, attaccante argentino di Mar del Plata, l’A.S.D. Arona Calcio rende nota l’acquisizione di un altro calciatore argentino.
Mauro Nahuel Centani, classe 1990, nativo di Santa Fè, è entrato a far parte della compagine aronese. Centrocampista avanzato, ha militato in squadre di prestigio, con numerosi goal ed assist all’attivo.
Già da giovanissimo, nel 2002, nelle fila della Seleccion Santa Fesina de futbol, si è distinto per le sue qualità, venendo premiato per ben due volte, nel 2002 e nel 2004, come miglior calciatore del torneo. Nel 2005, a soli 15 anni, ha giocato nelle giovanili del prestigioso Club Atlético Argentino, con 28 partite da titolare e ben 11 assist.
Nella stagione 2006-2007 ha militato nel Club Atlético Velez Sarsfield, celebre squadra argentina della massima serie che quell’anno giunse sino ai quarti di finale della Coppa Libertadores.
Negli anni successivi ha continuato a giocare in squadre argentine, sempre da titolare e sempre andando a rete.
La stagione 2013 ne vede il ritorno nel Club Atletico Argentino (dove aveva giocato anche nel periodo 2009-2011) con 22 presenze in campo, di cui 20 da titolare, e 20 preziosi assist.
Un elemento di prim’ordine, dunque, che l’Arona calcio ha avuto l’opportunità di ingaggiare.
In Argentina è considerato un calciatore di gran talento, con un’eccellente visione di gioco e in grado di effettuare passaggi molto precisi.
Quello che lo ha portato in Italia è la sua passione per il bel calcio, unita all’ammirazione per calciatori del calibro di Andrea Pirlo, suo idolo e fonte di ispirazione.
Fortemente motivato a dare il meglio, come i suoi conterranei Mochi e Romea, è già pronto a esordire nella partita di domani nello stadio comunale dell’Arona contro la Juventus Domo.
Mister Porcu, entusiasta del nuovo acquisto, si augura che anche qui in Italia riesca da subito a essere decisivo nei momenti importanti.