post

Altro colpo di mercato: arriva la conferma di Lipari

Cassandra è una figura della mitologia greca. Prevedeva terribili sventure e per questo era invisa a molti. Cassandra, però, diceva quello che sapeva sarebbe accaduto, ed in ciò era obiettiva.

Invece le dicerie che da qualche mese girano intorno all’Arona, sono diverse. Chi le diffonde assomiglia più che altro ad un avvoltoio: presagisce la morte altrui per potersi poi cibare del cadavere.

Ci sono poi anche quelli che, per interesse indiretto o solo per sentito dire, diffondono le voci messe in giro ad arte, col rischio di rendere credibile anche la più grossa sciocchezza.

Fuori di metafore: gira voce, da qualche mese ormai, che l’ASD Arona Calcio sia giunta alla frutta; anzi, all’ammazza-caffè….

Tra questa ridda di voci girava anche quella che Demetrio Lipari era già del Piedimulera (secondo taluni) o della Juventus Domo (secondo tal’altri)… e invece ieri, appena rimesso piede in patria, neanche riaperte le valigie, Lipari ha confermato il suo impegno per l’Arona, società con la quale giocherà, da par suo, fino al termine della stagione (almeno!).

Scusate lo sfogo! Fino ad ora questo tasto non era stato toccato su queste pagine: si pensava tutti a lavorare e a fare bene.

Però, che trattasi solo di spettegolezzi a questo punto dovrebbe essere chiaro anche ai più distratti, e quindi appellarsi alla buona fede diventa davvero più difficile!!

Tra conferme, uscite ed entrate a questo punto la rosa dovrebbe essere a posto e da subito si può tornate a lavorare sereni e concentrati sul grande obiettivo di questa stagione: la salvezza.

m