Bisogna rialzarsi!

Rialzarsi! la parola d’ordine deve essere questa.

Due sconfitte di seguito fanno male, ma sappiamo che la mancanza di qualche elemento ha segnato anche stavolta il cammino verso una buona prestazione.

Se nel primo tempo abbiamo regalato minuti al Bellinzago, nella ripresa siamo scesi più determinati e concentrati. Anche in questa occasione però qualche distrazione e la mancata gestione appropriata, di alcuni momenti chiave, hanno dato i 3 punti all’avversario. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ma se l’avversario che hai davanti è più cinico e spietato, la cosa diventa più difficile.

Bisogna lavorare duro sulla gestione di alcuni episodi che spesso ci portano a dei momenti bui che sfociano a non essere precisi e concentrati.

Nell’intervista del dopo partita con il mister Ragazzoni, si sottolinea ancora una volta che;  l’Arona deve essere più compatto e non regalare spazio e gioco ad un avversario che di natura è già molto pericoloso di suo. I cambi sono avvenuti dopo il 2 a 1 che fino alla fine poteva essere recuperato, ma la sfortuna e un fuorigioco dubbio hanno portato alla sconfitta.

Il Mister e noi dello staff siamo concordi che il Belllinzago, non abbia assolutamente giocato male, anzi nel primo tempo poteva anche migliorare lo score e chiudere il match in anticipo.

Onore ai vincitori che sulla carta dovevano avere vita facile, ma un Arona rimaneggiato ha dato davvero filo da torcere.

Parlando con gli altri membri dello staff abbiamo capito che la nostra squadra ha del potenziale, ma manca qualcosa per garantire continuità e migliorare su certi aspetti.

Il mister e tutti noi lavoreremo sodo per assottigliare il divario con gli avversari. Siamo terzi a pochi punti dalla seconda e in piena corsa play off.

Ora il campionato diventa difficile e duro, ed ogni partita importane e dobbiamo restare nella scia dei primi posti.

Testa bassa, tanto lavoro e sopra ogni cosa unione che sappiamo ci porterà come sempre lontano. Abbiamo passato di peggio l’anno scorso, quest’anno se torniamo ad essere incisivi e precisi, possiamo battere chiunque.

Domenica ci sarà un’altra trasferta sul campo di Omegna, avversario che pare ostico e capace di ottimi risultati.

È un periodo duro, ma dobbiamo stringere i denti e tornare ad essere la squadra vincente che amano i tifosi.

Wearearona!!!!

S. Merlotti