Editoriale Natalizio

Non è finito il girone, ma i nostri 25 punti se replicati nel ritorno ci farebbero arrivare ai play off. La cosa che dispiace e che abbiamo lasciato per strada parecchio, soprattutto con squadre che potevano benissimo essere classificate al di sotto della nostra bravura, con rispetto parlando ovvio. La sintesi della prima parte della stagione è questa, recriminazioni su ciò che si poteva fare ma non si è fatto. La cosa che ci rallegra però, è che sappiamo di avere una squadra fortissima e gestita in maniera impeccabile e con questi presupposti andiamo verso il futuro con la sicurezza di migliorarci sempre. Finisce (quasi) un girone e come sempre ci sono le squadre rivelazioni e i flop, ma ognuna di esse non deve essere presa sottogamba, perché nella seconda parte della stagione, chi era già forte lo sarà di più e chi non lo era, ha comunque fatto un mercato per migliorarsi. La pausa e lo stop dell’ultima giornata daranno la possibilità a certe compagini di amalgamarsi e trovare una via per un rientro in campo migliore. Anche noi con gli innesti di Rogora e Maio siamo sicuri di aver fatto un balzo in avanti e la pausa di queste settimane ci aiuterà ad assimilare meglio i meccanismi di mister Ragazzoni. Il campionato è lungo, e pieno di insidie ma sappiamo che l’Arona ha ragazzi bravi che sapranno gestire ogni match e ogni problematica senza remore.  Valsesia, Lika, Capacchione, Tornatora, Gaiga, Pugliese, Pastore ecc., fanno parte di una formazione di grande caratura che unita ai giovani può davvero fare la differenza. Il presidente Notte assieme allo staff lavorano ogni giorno per non far mancare nulla, e dire che qui ad Arona siamo “dilettanti”, perché la categoria è quella,  non ci inquadra in maniera adeguata. Il settore giovanile sta sfornando ragazzi che saranno il futuro, grazie allo staff si primo livello. Siamo quindi una realtà molto importante che non lascia nulla al caso. Queste sono le basi per un lungo futuro pieno di soddisfazioni, che speriamo di donare ai nostri tifosi. Il richiamo della serie A e delle partite della domenica sono forti, ma invitiamo tutti a venire ad Arona per sostenerci, perché il calcio dilettantistico a volte è solo nel nome. Ci sono state partite anche nella nostra categoria davvero entusiasmasti che farebbero invidia anche a quelle disputate in serie superiori. Questo è un invito davvero a tutti a venire allo stadio per divertirsi e stare insieme. I nostri bravi giocatori, uniti allo staff, faranno di tutto per vincere e centrare i play off, obbiettivo che ci siamo prefissati questa estate e il girone di ritorno ci vedrà protagonisti di sicuro. Restate con noi, questo sarebbe il più bel regalo di Natale che ci potreste fare. Da parte mia ma anche da parte di tutti noi dell’Arona auguriamo buone feste, sperando di rivedervi nel 2023 a tifare per noi.

Noi ci siamo e tu?

#wearearona!