post

Mister Ragazzoni nel dopo partita.

Questa partita una volta sarebbe stata da 1 X 2 ?

Sì davvero!  Penso che abbiamo giocato bene per un tempo a testa, poteva sul serio finire in ogni modo. Vittoria per noi o loro o il classico pareggio. Abbiamo giocato bene a tratti e anche loro alla fine hanno avuto un calo. A certi livelli con certi capovolgimenti di fronte è normale che arrivi la stanchezza. Noi abbiamo rischiato poco dopo il 2 a 2 e abbiamo anche portato a casa la vittoria.

Anche oggi una formazione da inventare?

Come sempre! anche oggi abbiamo utilizzato Romano che non giocava da un anno titolare, Margiotta in difesa e senza Gessa che all’ultimo non ha potuto venire in trasferta per un problema di salute. Si sono tutti adattati e per molti di loro è andata anche molto bene, ormai sulle assenze non ci faccio più caso,  visto quello che ho passato l’anno scorsa con una media di 7/8 indisponibili anche per altri problemi.

Non si contano più le partite recuperate dopo un gol preso cosa ne pensa?

Si, hai ragione è una cosa strana, ma allo stesso tempo fa piacere che non ci si perda d’animo. Vedi alla fine contano i punti non come li fai, il calcio è questo e noi abbiamo ora 38 punti , l’anno scorso siamo finiti a 45 se non erro, quindi stiamo disputando un signor campionato.  Questo è un altro aspetto che fa piacere, visto che siamo quasi salvi e mancano ancora tante partite e si può fare ancora meglio

Il Trino ha perso peccato?

Peccato certo, ma con 27 punti in palio tutto può succedere, chi avrebbe detto a Natale che si sarebbe riaperta la situazione play off. Oggi siamo fuori per poco ma è ancora troppo lunga per pensare che non sia possibile disputarli. A 9 giornate dalla fine tutto può essere scritto, anche noi potremmo prendere il posto del Trino ad inseguire le due davanti. Oggi abbiamo accorciato il divario e abbiamo scontri diretti. Poi il finale con squadre forse più abbordabili, ma sempre da non sottovalutare.

Affrontiamo sempre le più forti senza molti giocatori, tra infortuni e diffide domenica saremo contati?

Abbiamo tanti in forse. Gaiga, ed Rogora ad esempio. Pugliese indisponibile e Lika e Valsesia diffidati. Poi altri in dubbio. Come detto prima non ci faccio caso, proviamo lo stesso a fare bene, certo non sarà facile.

S. Merlotti