post

Matteo Gaiga nel dopo gara contro il Bellinzago

Oggi dispiace solo per il risultato vero?

Dispiace perché prendere gol a pochi minuti dalla fine è davvero triste. Abbiamo fatto una partita attenta e giocata benissimo, e quando perdi così resta il rammarico, soprattutto perché era un gol evitabile, ma se loro hanno 20 punti in più di noi un motivo c’è.

Il mister dice che la svolta è stata data dai cambi vero?

Eravamo già “corti” dall’inizio e sappiamo benissimo che anche su questa cosa, loro hanno una rosa davvero più completa. Rispetto ad altre compagini che hanno anche loro qualche giocatore meno forte in panchina, loro hanno davvero gente di grande livello.  

Con le grandi giochiamo sempre senza tanti titolari cosa dici?

Vero! una sfortuna che in questa stagione ci perseguita con certe squadre. Eravamo sena tanti titolari e la differenza sta anche qui. Loro hanno gente di categoria e non avevano defezioni, quindi sono scesi in campo sena troppi problemi

Campionato strano forse adesso le più forti poi forse le più deboli la pensi così?

Il problema sarà sempre con tutte anzi, già contro l’Omegna dobbiamo capire chi ritroveremo in squadra, abbiamo anche oggi gente che è uscita zoppicando, Capacchione in primis. Ogni partita è difficile e come l’anno scorso e anche quest’anno nonostante le assenze,  dobbiamo fare più punti possibili e tenerci pronti in caso di play off. Se sarà piazzamento nei play off siamo stati bravissimi, altrimenti siamo stati comunque bravi a fare una stagione ad alto livello. Adesso la Pro Novara potrebbe avere paura delle inseguitrici e molare qualcosa, poi se non erro domenica giocano contro il Trino, quindi grande gara anche quella. Non so se il campionato in questo caso è riaperto di certo è ancora lungo. Se vinciamo assieme al Trino la stagione prende una piega diversa per tutte e tre, con noi compresi. Per concludere dico che non dobbiamo avere paura delle avversarie, ma studiarle e soprattutto arrivare a giocarci contro con tanti titolari, altrimenti ogni sfida, facile o meno è difficoltosa. Se giochiamo come oggi si può fare un finale bellissimo non ho dubbi

Tu l’anno prossimo ci sarai?

Dopo tanti anni, i miei familiari, mi vorrebbero a casa, e il fisico inizia a cedere, polpacci e ginocchi sono quelli che sono e forse devo operarmi. Vediamo per ora stringo i denti.

S. Merlotti