post

1 a 1 sfortunato

Partita condizionata subito da due  infortuni  per stiramento di Giroldi e Gessa. Dopo i cambi e la modifica tattica,  i giocatori dell’Arona non fanno una piega anzi, conducono il gioco e hanno le occasioni migliori. 2 pali e un gol in fuorigioco annullato, ma molto dubbio, potevano valere il vantaggio. Una ammonizione per Valsesia per gioco scorretto, ma per il resto nulla da segnalare a livello di falli, anche se qualche giallo in più  poteva starci ai danni degli ospiti sempre duri nei contrasti. Nella ripresa nel momento migliore dei padroni di casa il gol dell’Omegna arriva come una doccia fredda. Su una disattenzione difensiva gli ospiti trovano il vantaggio con una azione di rimessa. Nonostante il gol per l’ennesima volta, l’Arona pareggia. Ormai ci siamo abituati a questo tipo di partita. Altra punizione da “incorniciare” per il nostro Valsesia, che la mette dove il portiere ospite mai potrà arrivare.

Alla fine una espulsione per lo stesso Valsesia condiziona gli ultimi minuti della partita che termina senza azioni degne di nota. Arbitro che a nostro giudizio non ha dato il meglio in questa situazione,  sanzionando con il secondo giallo un fallo che non era affatto cattivo. 

Punteggio finale 1 a 1, che a noi va strettissimo, ma purtroppo questo è un momento dove raccogliamo molto meno di ciò che seminiamo.

Domenica trasferta insidiosa a Piedimulera e poi in casa arriva il Pro Novara. Due partite molto importanti per continuare al meglio una buona stagione.

Wearearona.

S. Merlotti